CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Reggio Emilia

  • Google Play
  • Apple Store   |  
  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube
  • Twitter

Finali calcio a 7 femminili

Splendido pomeriggio di sport sul sintetico del Csi in via Vasco Agosti!

Le ragazze di Formigine sconfiggono le parmensi della Montanara in entrambe le sfide. Formazioni reggiane a bocca asciutta

L’aspetto curioso è che ad arrivare in finale in entrambe le categoria, siano state PGS Smile di Modena e la Montanara di Parma, che si sono giustamente sfidate in territorio reggiano, mentre le società della nostra provincia sono state eliminate strada facendo. Simpatici campanilismi a parte, si sono giocate due finali davvero entusiasmanti e ricche di colpi di scena. Nell’Under 20 in particolare c’è stato anche tanto agonismo e al termine della partita, giocata comunque nel rispetto e nella correttezza reciproca, il PGS Smile ha avuto la meglio sulla Montanara, passando in vantaggio grazie alla trasformazione di un calcio di rigore maturato a metà della ripresa, per poi chiudere la contesa praticamente allo scadere, col gol del raddoppio realizzato in contropiede quando la Montanara si era riversata completamente in avanti, giocandosi il tutto per tutto per trentare di riportare la partita in parità per poi giocarsi il titolo eventualmente ai supplementari o ai rigori.

 

Anche nella finale Under 13 a prevalere sono state le ragazze del PGS Smile di Formigine, che hanno superato la Montanara in finale col risultato di 5-1, un risultato però che non rende merito alle atlete parmigiane che hanno giocato a viso aperto contro le forti modenesi. Alla fine del primo tempo, infatti, il risultato era di 2-1 per le modenesi, dopo che il PGS era passato in vantaggio per due reti a zero, ma la compagine d’oltre Enza aveva accorciato le distanze verso la fine della prima frazione di gioco. Ad inizio ripresa, proprio quando si pensava che il Montanara lanciasse una nuova offensiva per agguantare il pareggio, il PGS Smile si riversa con veemenza nella metà campo avversaria e realizza tre reti in pochissimo tempo, chiudendo la contesa, per poi ricominciare a giocare alla pari con la rivale, dopo la fiammata decisiva.

 

Il PGS Smile, quindi, di fronte a tanto pubblico che ha assistito a entrambe le finali, porta a casa entrambi i trofei dei campionati femminili, diventando quindi la squadra da battere nella prossima avvincente stagione.