Finali 28° Torneo Don Bosco Categoria Bocia
Real Massenzatico sul trono dei Bocia
Si è conclusa definitivamente, con le ultime finali, che si sono giocate sabato pomeriggio, la 28esima edizione del torneo giovanile Don Giovanni Bosco del Centro Sportivo, che aveva ancora in sospeso l’assegnazione degli ultimi titoli, dopo la pioggia di trofei della scorsa settimana. Sabato, sul campo di Gavasseto, sono scesi in campo gli atleti della categoria Bocia, quindi i bimbi nati negli anni 2008-2009, che hanno dato vita a due finali davvero emozionanti. Ad aprire le danze sono state Arsenal e Virtus Bagnolo, con i bagnolesi che sono saliti sul terzo gradino del podio, vincendo 3-1, contro i ragazzi della parrocchia di Cadelbosco. A seguire i ragazzi del Real Massenzatico allenati dall’ottimo Roberto Incerti, si sono imposti col punteggio di 3-0 sui padroni di casa dell’Invicta Gavasseto, aggiudicandosi così l’ultima corona in palio di questa 28 esima edizione del Don Bosco.
Sempre sabato si sono giocate anche le finali della Fase Blu della categoria Primavera, che vedeva impegnati i ragazzi del 2008-2009, con la Giac corsara sul campo del Codemondo, dove ha battuto Quaresimo col risultato di 4-2, mentre nella categoria Arcobaleno, sempre per la Fase Blu, è arrivata la vittoria dell’Fc Sesso per 4-3 agli shoot out, ai danni della Novellara Sportiva.
Il Don Bosco vedrà il proprio atto conclusivo la settimana prossima, precisamente domenica 24 marzo, quando avrà luogo la festa finale per i più piccoli, in via Vasco Agosti, dove saranno protagonisti i Biberon a 5 e a 7, i Debuttanti a 5 e i Cuccioli a 5.
Ufficio Stampa CSI