Formazione arbitri CSI: Michele Del Rio sarà il relatore della due giorni di approfondimento tecnico
Il presidente Alessandro Munarini: “E’ indispensabile per offrire un servizio più qualitativo"
“La formazione e l’aggiornamento dei nostri arbitri è un passaggio fondamentale in un percorso di crescita che li vede protagonisti sui campi della nostra provincia ormai da tantissimi anni - spiega il presidente Alessandro Munarini - L’aggiornamento è indispensabile affinché i direttori di gara svolgano al meglio il loro operato ed è anche un atto dovuto nei confronti delle nostre società sportive, affinché possano usufruire di un servizio più qualitativo”.
L’arbitro reggiano Michele Del Rio sarà il relatore della due giorni di approfondimento riservata ai direttori di gara del Csi di Reggio Emilia, in programma mercoledì 12 e mercoledì 19 aprile, in via Agosti, dalle 20,45 alle 22,45.
Il noto arbitro AIA, facente parte della sezione C.A.N.C, ossia la Commissione arbitri nazionale di Serie C, è stato invitato direttamente dal presidente del Csi di Reggio Emilia Alessandro Munarini, in qualità di relatore, per consentire ai direttori di gara che parteciperanno all’aggiornamento tecnico di avere a disposizione una figura di alto profilo.
La Commissione tecnica del Csi invita tutti gli arbitri di calcio a 11 e di calcio a 7 a partecipare alla due giorni di aggiornamento per la quale sarà infatti obbligatoria la presenza a una delle due lezioni, quella del 12 o quella del 19 aprile allo scopo di ottenere la validazione dell'aggiornamento.
Durante la formazione saranno sviscerati i seguenti argomenti: collaborazione arbitro/assistenti, provvedimenti disciplinari e posizione in campo del direttore di gara. A fine serata gli arbitri presenti dovranno rispondere a dieci domande a quiz, che saranno poi approfondite con un dibattito in una successiva riunione.