Eco Fun Camp: un estate all'insegna dello sport e della natura
Il nostro CSI ti porta in vacanza con Eco Run Camp
L’estate è dietro l’angolo e il Csi territoriale di Reggio Emilia, dopo la conclusione di tutti i tornei, ha pensato anche a un modo per far divertire i ragazzi di tutte le età. A tal proposito il Csi reggiano ha aderito all’iniziativa Eco Fun Camp, un’idea nata dall’amicizia tra Simone Buti e Fabio Fanuli, due ex giocatori professionisti di pallavolo, di livello nazionale, accomunati dalla passione per il volley e per lo sport in generale, vissuto però come strumento di educazione sociale.
Fabio e Simone, che nel corso della loro storia personale e sportiva sono sempre stati attratti, oltre che dal mondo dello sport, anche da quello della natura, dell’ecologia e della sostenibilità ambientale, hanno coniugato queste due loro passioni dando vita a un progetto in grado di far combaciare entrambi gli aspetti; ecco qual è la genesi di Eco Fun Camp, un’iniziativa che si sviluppa attraverso la creazione di tre campi estivi.
Anche il Csi di Reggio Emilia ha sposato in toto tale progetto, tanto da proporlo ai tesserati come vacanza estiva finalizzata alla prosecuzione dell’attività sportiva, ma immersi nella natura e in riva al mare.
Tutto questo verrà realizzato all’interno dell’organizzazione messa in piedi da Buti e Fanuli con proposte differenti attraverso campi estivi: un camp riservato agli amanti del volley, uno per agli appassionati di pallacanestro e un altro per gli amanti di svariate discipline, ossia il Camp Multisport 2023.
Questi progetti-vacanza saranno ospitati all’interno del magnifico Florenz Holiday Village, uno straordinario villaggio turistico a 4 stelle nella nostra riviera romagnola, precisamente a Lido degli Scacchi, in territorio ferrarese: si tratta di un luogo davvero splendido, immerso nel verde, che si affaccia sulla spiaggia i Lido degli Scacchi, sul mare Adriatico.
Il divertimento totale è alla base del campo estivo, com’è normale che sia, ma attraverso lo sport, in ognuno dei tre camp tematici ci saranno allenamenti, incontri amichevoli, oltre a veri e propri tornei che si svolgeranno sui campi in sintetico del Florenz Holitay Village, oppure sulla spiaggia di Lido degli Scacchi. L’essere immersi nel verde e direttamente a contatto col mare favorirà invece la sensibilizzazione dei vacanzieri al mondo della natura e del vivere in modo sostenibile.
Per avere altre informazioni a riguardo è possibile contattare la stessa organizzazione di Eco Fun Camp attraverso il form di contatto presente sul sito https://ecofuncamp.it o tramite Whatsapp, sempre attraverso la pagina del sito, dove compare un contatto diretto con la piattaforma. E’ anche possibile inviare semplicemente una mail a info@ecofuncamp.it..