Finale campionato di Basket Open B Csi
Gli Wild Hops vincono il titolo battendo in finale il Casina
Davanti a un nutrito pubblico focoso e rumoroso, in gran parte proveniente da Casina, che ha riempito le tribune della palestra del Circolo tennis di Albinea, si sono affrontate Wild Hops e Casina per la finale di Open B del campionato Csi di basket. Al termine di una sfida appassionante, giocata all’ultimo canestro, il Wild Hops segna 56 punti contro i 52 del Casina, che comunque lotta fino alla fine.
Nel primo quarto buona partenza dei Wild Hops che, grazie ad Olivi, che realizza 10 punti di cui 2 bombe e all’ottimo S. Iotti, che di punti ne fa 6, hanno la meglio sulla più giovane formazione del Casina.
Il secondo quarto è caratterizzato da difese piu attente che limitano le bocche da fuoco di entrambe le formazioni che quindi si equivalgono; a Coscelli e De Lucia per Wild Hops rispondono Bedeschi e Sforacchi per il Casina, per cui il primo tempo si conclude con la medesima differenza del primo quarto.
Nel terzo quarto il Casina entra in campo più determinato e con la freschezza della giovane età, trainato dal proprio allenatore e capitano Costi, autore di due bombe, riduce il divario a soli 4 punti.
Si arriva quindi all’ultimo quarto, quando la gara si accende, tant’è che la partita è in pieno equilbrio e si gioca punto a punto. Il Casina mette adotta una zona press a tutto campo, aumentando l'intensità e l’agonismo, con Fabbiani (Casina) on-fire, autore di 10 punti in questo periodo, ma alla fine i troppi tiri liberi sbagliati proprio dalla squadra montanara, in contrapposizione alla sapiente gestione nonchè esperienza del playmaker Marco Bondavalli degli avversari, porta i Wild Hops a gestire il punteggio a proprio favore nei minuti finali, consentendo loro di vincere il titolo.
La Commissione basket del Csi ringrazia la classe arbitrale che ha permesso di portare a termine questo campionato.
Arbitri: Sanna e Rovacchi.