Calcio a 7 Csi: Finali campionati Silver e Golden
La Wespo Albinetum vince la Golden League e il The Mount Fc conquista il titolo della Silver
Con l’arrivo di giugno tutti i tornei giungono al termine, liberando atleti e atlete per le tanto attese vacanze estive. Nei giorni scorsi si sono disputate anche le finali del campionato Open Csi maschile di calcio a 7, dove sono stati assegnati i titoli provinciali della Silver League e della Golden League.
Partendo dal campionato “d’argento” in semifinale sono arrivate Gattatico Club e Seaman Paper, che hanno dato vita a una gara tiratissima, vinta per 4-3 dal Gattatico, mentre nell’altro spareggio per accedere ail big match per l’assegnazione del titolo i ragazzi del The Mount Fc hanno superato per 3-2 i rivali del Fair Play.
La finalissima della Silver League ha poi visto il successo del The Mount Fc per 8-4 sui rivali del Gattatico al termine di una partita dove i neo campioni sono andati sul 3-0 in pochi minuti, palesando la loro superiorità. Il Gattatico, per contro, ha accorciato le distanze, ma il the Mount ha subito ripreso in mano le redini della gara, per poi prendere il largo grazie anche allo strepitoso gol di Ametta, tanto da chiudere la contesa con 4 reti di vantaggio. Il capocannoniere della Silver League è stato Giuseppe Misti del Giuvani Preizzanisi, che ha segnato la bellezza di 48 gol.
Nella Golden, invece, in semifinale i ragazzi della Goldoni Frutta Salina sono usciti sconfitti, ma a testa altissima, dopo un’interminabile serie di calci di rigore, che ha visto prevalere gli atleti della Wespo Albinetum per 13-12. Nell’altra sfida per la finalissima, invece, la Virtus Libertas Social ha battuto il Deportives Dlb per 7-4. In finale la sfida per il titolo è stata equilibrata, tant’è che l’Albinetum ha superato la Virtus Libertas Social per 3-2, portando a casa un successo complessivamente meritato. La Libertas, dal canto suo, ha cercato di arginare gli avversari, facendo valere la maggiore esperienza, ma i ragazzi dell’Albinea sono stati più incisivi e hanno chiuso il match con le braccia al cielo, portando a casa lo scudetto provinciale del campionato Open di calcio a 7 Csi. Il giocatore più prolifico della Golden League è stato proprio il bomber Wespo Albinetum, Davide Davoli, autore di ben 26 reti.
L’esultanza della Wespo Albinetum per lo “scudetto” 22-23 della Golden League. Subito sotto il capocannoniere dell’Albinea, Davide Davoli, autore di 26 reti, premiato dal presidente del Csi Alessandro Munarini.
The Mount e il capocannoniere della Silver League Giuseppe Misti, che ha realizzato la bellezza di 48 reti. A premiare il presidente del Csi Alessandro Munarini