Finali giovanili di calcio a 11 categorie: Under 15, Under 13, Under 12.
Tre finali di calcio a 11 giovanile per il Csi al termine delle quali hanno trionfato il Monticelli Terme nell’Under 15, la Virtus Correggio nell’Under 13 e la Barcaccia nell’Under 12.
Under 15. I ragazzi del San Faustino giocano una discreta partita, ma alla lunga i termali del Monticelli hanno la meglio. Primi minuti di studio in una giornata in cui il caldo si è fatto davvero sentire, poi emerge gradualmente la superiorità del Monticelli Terme che trova il doppio vantaggio. La prima rete nasce da una ripartenza ben costruita con un lancio che sorprende la difesa e lascia via libera all’attaccante termale pronto a trafiggere il portiere, scavalcato con un delizioso pallonetto. La seconda rete dei parmensi matura sempre nel primo tempo quando una bella azione sull’esterno viene concretizzata con un tiro che subisce una doppia deviazione e inganna il portiere della squadra reggiana. All’inizio della ripresa il Monticelli consolida il vantaggio realizzando la terza rete che ha chiuso la gara. Il risultato non è mai stato messo in discussione neppure dopo la girandola dei cambi. Finisce 3-0 per il Monticelli Terme.
Under 13. In questa finale la Virtus Correggio supera i ragazzi dell’Atletico Progetto Montagna col risultato di 2-1 al termine di una partita combattuta da ambo le parti, dove l’equilibrio ha regnato sovrano. Partita scoppiettante sin dai primi minuti: inizia meglio la Virtus Correggio con buon possesso nella metà campo offensiva, ma a passare in vantaggio per primo è il Progetto Montagna con un tiro dal limite dell’area che si infila sotto la traversa. La reazione della Virtus Correggio non si fa attendere, tant’è che la formazione della Bassa reggiana sfrutta un errore in fase di costruzione dal basso degli avversari e con un rapido scambio a centro area trova il meritato uno a uno. La partita, a questo punto, resta equilibrata sino al recupero del prima tempo, quando una splendida azione corale dei correggesi culmina con assist di tacco e un gol da pochi passi dei neo campioni provinciali Csi dell’unser 13 che sanciscono il 2-1 finale. Nella ripresa l'Atletico Progetto Montagna alza il baricentro e tiene schiacciati i correggesi nella loro metà campo, cercando la via del pareggio con diverse conclusioni da fuori area, senza però gonfiare mai la rete avversaria e solo un'uscita provvidenziale del portiere Virtus Correggio evita il pareggio. Nei minuti finali le squadre rallentano un po’, stremate dalla fatica, tant’è che la Virtus Correggio gestisce la situazione e porta a casa il titolo provinciale Csi.
Under 12. Bella partita fra Barcaccia e Virtus Mandrio nella finale Under 12 dove le due formazioni si sono date battaglia fino alla fine. I ragazzi della Barcaccia, nell’arco della gara, hanno dimostrato di avere qualcosa in più rispetto alla diretta rivale, tant’è che vanno in vantaggio di due reti, mantenendo un certo predominio territoriale. Gli atleti della Virtus Mandrio si portano sotto nella ripresa e a pochi minuti dalla fine riducono lo svantaggio, cercando poi di agguantare il pareggio nel finale, senza però raggiungere l’obiettivo. Vince la Barcaccia 2-1.