CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Reggio Emilia

  • Google Play
  • Apple Store   |  
  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube
  • Twitter

Torneo della Montagna: 14 formazioni al via alla 71^ edizione

Nel fine settimana del 10 e 11 giugno prenderà il via la 71^ edizione del Torneo della Montagna

Siamo pronti! La 71^ edizione del Torneo della Montagna, fiore all’occhiello del Comitato territoriale del Csi di Reggio Emilia, secondo torneo nazionale per anzianità soltanto al Torneo di Viareggio, è ormai quasi giunta ai nastri di partenza. Alle 19 di lunedì 22 maggio, nella splendida cornice del ristorante Onda Della Pietra, a Castelnovo Monti, avranno luogo i sorteggi grazie ai quali saranno suddivise in vari gironi le partecipanti dell’edizione 2023 del torneo estivo più amato dai reggiani e non solo, che quest’anno, come da tradizione, prevede le categorie Giovanissimi, Juniores e ovviamente Dilettanti.

La prima bella notizia arriva proprio dal campionato Juniores, dove, rispetto alledizione 2022 il numero delle squadre partecipanti è letteralmente raddoppiato passando da 4 a 8, con l’aggiunta di Borzanese, Canossa, Castelnovo Capitale e Corneto che si sommano quindi alle quattro della passata edizione, ossia Baiso, Felina, Gatta e Montalto, per citarle in rigoroso ordine alfabatico.

 

Ai nastri di partenza ci saranno ben 14 formazioni di Dilettanti, che, almeno nella fase eliminatoria, come sempre, giocheranno subito dopo le relative formazioni di Giovanissimi. Nella scorsa edizione le squadre partecipanti erano 13, mentre quest’anno se n’è aggiunta una a conferma del fatto che, anche in Montagna, così come nei vari campionati e nelle varie discipline gestite dal Csi di Reggio Emilia, c’è sempre più fermento e più voglia di scendere in campo dopo gli anni bui del Covid.
 
Nel fine settimana del 10 e 11 giugno prenderà quindi il via la 71^ edizione del Torneo della Montagna, con queste 14 formazioni che si contenderanno il titolo 2023. Oltre a Baiso, Borzanese, Cerrè Sologno, Cervarezza, Collagna, Felina, Gatta, Olimpia Roteglia, Querciolese e Vettus ci saranno anche  la Cerredolese che, di fatto, sostituisce il Corneto, il Carpineti, il Castelnovo Capitale, e infinel il Leguigno, mentre non farà parte di questa edizione il Casina, almeno per quest'anno. Per quanto riguarda la finalissima, prevista per sabato 29 luglio, soltanto lunedì sera, nel giorno dei sorteggi, verrà svelato il campo di gioco.