CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Reggio Emilia

  • Google Play
  • Apple Store   |  
  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube
  • Twitter

Basket: Finale vinta dalla Sant'Agostino Clevertech

Ennesimo successo per la Clevertech e Simone Cervi autori di ben 41 punti

Stefano Gualdi: “E’ stata una splendida finale e il fatto che il Carpine sia arrivato in fondo denota che altre società, oltre a quelle più storiche, possono raccogliere risultati importanti”

 

Ennesimo successo per i ragazzi del Sant’Agostino Clevertech di pallacanestro, che anche in questa edizione 2023, hanno alzano di nuovo al cielo questo importante trofeo del Centro Sportivo. Nell'edizione di quest'anno, però, ad arrivare in finale contro i ragazzi del Clevertech, che hanno sempre vinto la Coppa Csi fin dalla sua prima edizione, sono stati gli atleti del Carpine che per la prima volta hanno appunto conquistato la finale.

 

I ragazzi di Sant’Agostino, che tra l’altro sono campioni nazionali Csi in carica, dopo aver vinto la finale in Romagna l’estate scorsa, sono sempre rimasti in vantaggio, dall’inizio alla fine, senza però aver mai “ammazzato” la partita, grazie alla buona prestazione del Carpine, che ha combattuto canestro dopo canestro, non andando mai sotto con punteggi esagerati.

 

La partita, dopo quattro quarti combattuti e ben giocati da parte di entrambe le contendenti, si è conclusa col risultato di 79-64 con l’eterno Simone Cervi, MVP della gara, autore di ben 41 punti. Il secondo marcatore della Clevertech è stato invece Dotti con 16 gettoni all’attivo, mentre nessuno degli altri componenti del gruppo ha raggiunto la doppia cifra, pur fornendo, ognuno di essi, ottime prestazioni.

 

Sugli spalti della splendida palestra Sport Arena, la nuova struttura di via Cisalpina, diversi familiari e amici di entrambe le contendenti, con una predominanza dei tifosi del Carpine, hanno seguito i loro amici in questa combattuta finale. Bravissimi anche gli arbitri, che si sono rivelati all’altezza della situazione.

 

“E’ stata una bella manifestazione e una splendida finale - spiega Stefano Gualdi, responsabile della Commissione pallacanestro del Csi - La Clevertech è una conferma, ma mi fa molto piacere che a contendere il titolo ai pluricampioni, quest’anno, per la prima volta nella loro storia, siano stati i ragazzi del Carpine, a conferma che il movimento cestistico reggiano si sta muovendo anche e non solo nelle società tradizionali”.

 

Nella prima foto Stefano Gualdi consegna nelle mani di capitan Alessandro Guidi la Coppa Csi vinta da Cervi e compagni

Nella seconda foto Stefano Gualdi con il capitano del Carpine al termine della finale