Padelmania: i vincitori dei trofei Base e Avanzati!
32 coppie tra sabato e domenica e i posti sono andati a ruba!
“Entrambe le competizioni sono state combattute e divertenti - ha spiegato Daniele Benassi, responsabile della sezione padel per il Csi di Reggio Emilia - Queste manifestazioni sportive consentono ai giocatori di capire le loro potenzialità e di conoscere nuovi avversari coi quali confrontarsi, magari anche al di là del torneo. Anche grazie a questo, il movimento del padel sta continuando a crescere e a mio avviso, è destinato a lievitare ancora, soprattutto in una città come Reggio Emilia in cui i campi di gioco sono ancora pochi rispetto alle persone che vorrebbero approcciarsi a questo sport”.
Tanto divertimento nella due giorni di padel organizzata dal Comitato territoriale del Centro Sportivo di Reggio Emilia. Per dare soddisfazione alle esigenze di tutti, l’organizzatore Daniele Benassi del Csi ha pensato a due diverse manifestazioni: sabato si è giocato il torneo riservato agli atleti di livello base, ovvero coloro che giocano a padel da non più di un anno, mentre domenica sono scesi in campo i principianti di livello avanzato, ossia quelli un po’ più bravi.
Entrambe le manifestazioni erano comunque alla portata di tutti gli amanti di questa disciplina che sta conquistando sempre più persone. Sia al torneo base che a quello per avanzati si sono iscritte 16 coppie, esaurendo tra l’altro i posti disponibili in pochissimo tempo, per poi darsi battaglie sui due campi del Csi, quello al coperto e quello all’aperto, sfruttando anche il bel fine settimana. Le 16 coppie di ognuno dei due tornei sono state suddividersi in 4 gironi da 4 squadre ciascuno, con la qualificazione delle prime due coppie che hanno poi proseguito il loro percorso con quarti quarti di finale, semifinali e finale.